Chi siamo

ISFOR API, Istituto di Formazione della Confapi Sardegna (Associazione Piccole e Medie Industrie della Sardegna),  è un’associazione senza scopo di lucro che dal 1985 offre servizi di formazionesensibilizzazione e consulenza per il mondo aziendale, per professionisti, per dipendenti di azienda, per giovani in cerca di prima occupazione e per tutti coloro che vogliano acquisire nuove conoscenze o potenziare quelle già possedute. Progetta e gestisce percorsi per la sperimentazione di nuovi modelli di sviluppo e inclusione sociale con la collaborazione di partner nazionali ed europei.

ISFOR API, forte del rapporto privilegiato con le piccole e medie imprese si propone come anello di congiunzione fra mondo del lavoro e mondo della formazione e in virtù del suo forte orientamento sociale, come veicolo per sostenere azioni sistemiche e integrate per favorire l’inclusione sociale, il reinserimento socio-lavorativo e lo sviluppo locale.

ISFOR API fonda la sua competitività e capacità di risposta sull’ Innovazione e Miglioramento sistemico ed efficace delle proprie offerte formative e delle metodologie proposte. La sua politica è rispondere tempestivamente alla realtà di crescente “accelerazione” che coinvolge l’intero contesto socio-economico dove le aziende e le persone devono essere competitive.  A tal fine progetta ciascun percorso e definisce gli approcci e metodologie formative per dare risposte personalizzate alla singola azienda e alla singola persona e rivisita costantemente strumenti di monitoraggio e valutazione.

.